Angelo Renzetti conferma «L'ex presidente del Basilea Heusler è interessato al Lugano»

Swisstxt

17.5.2021 - 10:39

Presto Heusler alla testa del club bianconero?
Presto Heusler alla testa del club bianconero?
Keystone

Il presidente del FC Lugano Angelo Renzetti potrebbe consegnare il club nelle mani dell'ex presidente del Basilea Bernhard Heusler.

17.5.2021 - 10:39

Durante la Domenica Sportiva Angelo Renzetti ha rivelato che una cordata con a capo l'ex presidente del Basilea Bernhard Heusler vorrebbe acquisire il 100 per cento delle azioni del Lugano.

«C'è comunque Leonid Novoselskiy - ha spiegato Renzetti -  il quale detiene il 40 per cento delle azioni e bisogna vedere cosa deciderà di fare».

«Ma se dovessi rimanere dovrò vendere dei giocatori per sopravvivere», ha poi specificato il Près.

Renzetti è anche tornato sul finale di stagione: «Le sciagurate gare col Lucerna (in Coppa) e col Servette ci hanno segnato. C'è stato qualche errore nella gestione. Il calo ci sta, ma talvolta ci voleva più coraggio».

Renzetti fa chiarezza

«Ci sono due sostanziali interessati - ha dichiarato il presidente bianconero - e con uno siamo in fase molto avanzata».

«Per il secondo, è vero che il contatto è la Heusler Werthmueller Heitz - ha spiegato il presidente - società che fa capo anche a Bernhard Heusler, ma si tratta però di una loro attività di consulenza».

«Il fatto che io abbia citato l'ex presidente del Basilea non era altro che per sottolineare la serietà della cosa», ha concluso Renzetti.

Swisstxt