Manchester City e Real Madrid hanno dato vita ad una sfida di semifinale decisamente appassionante.
È stata uno spettacolo assoluto la semifinale d'andata di Champions tra Manchester City e Real Madrid, ma a spuntarla sono stati i Citizens per 4-3.
Avanti 2-0 già all'11esimo con De Bruyne e Gabriel Jesus, i padroni di casa avrebbero potuto allungare e probabilmente chiudere i conti, prima che Benzema al 33esimo riaprisse ogni discorso.
Da quel momento è stato un'altalena di emozioni incredibile: al nuovo doppio vantaggio di Foden (53esimo) e Bernardo Silva (74esimo) hanno però risposto Vinicius (55esimo) e ancora il solito Benzema su calcio di rigore (82esimo).
Per quanto visto, il risultato può rendere maggiormente felici i Blancos.
L'intervista
«Onestamente penso che nei primi 20 minuti abbiamo dominato. Il modo in cui abbiamo pressato e controllato il gioco ci ha permesso di crearci diverse occasioni», ha detto Bernardo Silva, eletto miglior giocatore dell'incontro.
«Se guardiamo a tutta la partita penso che avremmo potuto finire con un miglior punteggio - ha continuato il portoghese - purtroppo non siamo stati in grado di far valere le due reti di vantaggio, cosa che abbiamo sprecato in tre occasioni. D'altronde non ci sono sfide facili, è la Champions League, giochiamo contro una delle migliori squadre del mondo. La vittoria rimane un buon risultato».
«È stata una buona partita. I nostri tifosi dovrebbero essere orgogliosi di quello che abbiamo mostrato. Certo, avremmo potuto segnare di più, ma questo è il calcio. Anche il rigore è arrivato dal nulla. In quel momento stavamo controllando la partita. Siamo stati un po' sfortunati», ha poi concluso l'autore del momentaneo 4-2.
Tutti gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
I Blancos si rifanno sotto ancora una volta con Benzema!
-
Al 74esimo segna ancora il City! Bernardo Silva fulmina Courtois con un tiro al fulmicotone.
-
Due minuti dopo colpisce Vinícius Júnior in contropiede! Il Real accorcia.
-
Al 53esimo Foden! Il centrocampista inglese rimette due lunghezze di vantaggio al suo City.
-
Al 48esimo palo di Mahrez!
-
Inizia il secondo tempo.
-
Al 33esimo il solito Benzema dimezza le distanze!
-
Foden manda fuori! L'inglese non sfrutta una ghiottissima occasione per siglare il 3-0.
-
Al il City rischia di trafiggersi da solo...
-
All'11esimo arriva anche il 2-0 di Gabriel Jesus!
-
Dopo appena due minuti De Bruyne porta in vantaggio i padroni di casa!
-
La partita è iniziata.
-
Le formazioni
-
Il pre partita
-
Real o City?
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma c'è l'andata della semifinale fra Real Madrid e Manchester City.