«Per rompere il ghiaccio va bene così» Niente finale per Noè Ponti e la staffetta

Swisstxt

25.7.2021 - 13:54

Noè Ponti
Noè Ponti
KEY

Debutto olimpico agrodolce per Noè Ponti.

La gioia del ticinese di nuotare ai Giochi è stata mitigata dall'eliminazione della staffetta 4x100m stile libero, della quale il ticinese fa parte con Nils Liess, Roman Mityukov e Antonio Djakovoic.

I rossocrociati hanno chiuso in 3'14"65, tempo non brillante. Djakovic ha invece raggiunto il penultimo atto dei 200m stile libero.

Lo zurighese ha nuotato in 1'46"37, 0"27 al di sopra del suo personale, ma comunque abbastanza per piazzarsi al 15esimo posto.

Semifinali, nei 100m rana, anche per Lisa Mamié, che è giunta 13esima fermando il cronometro su 1'06"76.

«Per rompere il ghiaccio va bene così»

«Ero abbastanza tranquillo», ha detto Noè Ponti raccontando i momenti prima del suo debutto olimpico, «anche se nella cabina di chiamata si sente molto di più la tensione rispetto, ad esempio, ai Campionati Europei».

«I 100m stile libero storicamente non sono la mia gara», ha proseguito il ticinese, «quindi per rompere il ghiaccio va bene così».

«Penso che il modo giusto di affrontare questa avventura sia divertirsi, ma non troppo. Bisogna godersi il momento, ma sempre ricordandosi che siamo qui per disputare delle gare e non per fare vacanza», ha concluso Ponti.