AfghanistanAmbasciata Usa lancia allerta: spari all'aeroporto di Kabul
SDA
15.8.2021 - 18:36
«L'aeroporto di Kabul sotto tiro»: l'allerta è stata diramata dall'ambasciata Usa in Afghanistan, che riferisce di spari nello scalo della capitale.
Keystone-SDA
15.08.2021, 18:36
15.08.2021, 19:28
SDA
I funzionari americani hanno ordinato ai connazionali della zona di mettersi al riparo, poiché «la situazione della sicurezza a Kabul sta cambiando rapidamente». All'aeroporto ci sono molti cittadini stranieri e il personale delle ambasciate in attesa di lasciare il paese.
La Nato sta aiutando a mantenere aperto l'aeroporto di Kabul per facilitare e coordinare le evacuazioni», ha scritto su Twitter il segretario generale Jens Stoltenberg. Tutti i voli commerciali sono sospesi, dallo scalo partiranno solo gli aerei militari autorizzati ad operare secondo la Nato, riporta il Guardian.
La BBC riferisce che, secondo testimoni, la gente corre sulla piste pur di riuscire a salire sugli aerei e lasciare il paese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia