GermaniaAnnalena Baerbock è la candidata dei Verdi per il post-Merkel
SDA
19.4.2021 - 11:40
È Annalena Baerbock la candidata cancelliera dei Verdi in Germania, per le elezioni del 26 settembre che apriranno il post Angela Merkel. Lo ha annunciato Robert Habeck, il presidente del partito ecologista.
Keystone-SDA
19.04.2021, 11:40
SDA
«Inizia oggi un nuovo capitolo per il nostro partito» e «per il nostro paese», ha affermato la donna politica 40enne con studi ad Amburgo e Londra che dal 2013 è deputata al Bundestag.
«È un giorno speciale nella storia dei Verdi e della nostra storia», le ha fatto eco Habeck. Il presidente ha sottolineato di aver «costruito un nuovo stile di conduzione del partito: pensiamo che abbia fatto bene al partito»
«Ho sempre voluto che il potere fosse vissuto così», ha aggiunto. «Entrambi volevamo farlo ma solo uno poteva», ha ammesso Habeck.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia