FiammeBasilea: cestino solare distrutto, 10'000 franchi di danni
ats
1.1.2021 - 10:01
Un cestino per i rifiuti ad energia solare è andato distrutto ieri sera a Basilea a causa di un incendio. Nessuno è rimasto ferito, ma i danni ammontano a 10'000 franchi. I motivi delle fiamme non sono noti, comunicato oggi la procura cantonale.
Il rogo è stato scoperto da una pattuglia di polizia attorno alle 23:15. Gli agenti hanno cercato senza successo di spegnerlo. Poco dopo sono intervenuti i pompieri, ma il tecnologico raccoglitore di rifiuti era ormai distrutto.
Al momento dell'incendio, una trentina di giovani suddivisi in piccoli gruppi si trovava nella zona. La polizia cerca testimoni. Indagini sono state avviate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia