EpidemiaBasilea Città comincerà a vaccinare il 28 dicembre
hm, ats
19.12.2020 - 15:50
Un primo cantone avanza una data precisa per l'inizio delle vaccinazioni contro il Covid-19: è Basilea Città, che partirà il 28 dicembre.
Verrà impiegato l'appena approvato preparato di Pfizer/Biontech, ha indicato oggi il Dipartimento della sanità. In primo luogo il vaccino sarà somministrato agli ospiti delle case per anziani e, in generale, agli ultra 65enni che lo desiderano.
Le persone che intendono vaccinarsi devono concordare un appuntamento sul web o attraverso un numero di telefono: entrambi i canali saranno attivati il 21 dicembre alle 10.00. Le case per anziani riceveranno lo stesso giorno ulteriori informazioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia