DirittiBielorussia: Natallia Hersche trasferita in colonia femminile
mh, ats
9.3.2021 - 11:06
Natallia Hersche, la svizzero-bielorussa in carcere a Minsk, è stata trasferita da una prigione della capitale a una colonia femminile nella città di Gomel.
Keystone-SDA, mh, ats
09.03.2021, 11:06
SDA
Lo spostamento, di cui ha dato notizia oggi «20 Minuten» citando il fratello della donna, è stato confermato all'agenzia Keystone-ATS dal Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).
Hersche continuerà a «ricevere assistenza nel quadro della protezione consolare», ha precisato il DFAE. La donna, arrestata il 19 settembre durante una manifestazione a Minsk e condannata in prima istanza a due anni e mezzo di carcere, sta portando avanti uno sciopero della fame.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia