Amore e societàBoom feste di nozze in Svizzera, se non ti muovi festeggi nel 2024
ats
20.2.2022 - 22:30
Molte coppie svizzere che si sono sposate negli ultimi due anni e che non hanno potuto festeggiare ora vogliono recuperare con una grande festa di nozze.
Keystone-SDA, ats
20.02.2022, 22:30
SDA
I locali, i musicisti e i fotografi sono praticamente già tutti prenotati e al completo per i mesi a venire, fa sapere la SonntagsZeitung, che al tema dedica oggi un'inchiesta.
«Se stai iniziando a cercare ora, dovresti puntare dritto al 2024», afferma l'organizzatrice di matrimoni Evelyne Schärer in dichiarazioni riportate dal domenicale. Molte coppie di sposi devono già scendere a compromessi: per esempio tenere la festa in settimana, invece che nel weekend, oppure posticipare all'autunno.
Truccatori, gioiellieri, ristoratori, musicisti e ristoratori stanno approfittando della tendenza in atto. Gli operatori specializzati parlando addirittura di un «anno record» sul fronte delle nozze.
Ma per molte coppie, dopo la pandemia, l'attenzione non viene più posta sui dettagli come le decorazioni eleganti della tavola e l'acconciatura perfetta, ma piuttosto sul fatto che i famigliari e gli amici trovino il tempo di venire alla festa di nozze.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia