Caos e forti disagi negli aeroporti tedeschi, dove sarebbero centinaia di migliaia i passeggeri coinvolti dallo sciopero degli addetti alla Sicurezza, proclamato oggi in ben otto scali della Germania.
E fino all'ora di pranzo sono già 1000 i voli complessivamente cancellati. A Francoforte sono saltati finora 610 dei 1200 voli complessivi, e la mobilitazione nell'aeroporto tedesco maggiore dovrebbe colpire 135 mila passeggeri.
Ad Amburgo circa il 90% del personale dovrebbe aderire allo sciopero, con 92 voli cancellati su 110. Anche a Monaco, dove scioperano 150 impiegati sono 100 i voli cancellati. La mobilitazione, iniziata nelle scorse settimane, nasce nell'ambito della vertenza sui salari degli addetti alla sicurezza, per i quali il sindacato Verdi rivendica un salario orario di 20 euro.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia