EnergiaABB: fatturato in calo nel quarto trimestre
ATS
5.2.2020 - 08:05
Il gruppo energetico e dell'automazione ABB ha generato nel quarto trimestre un giro d'affari al di sotto delle attese, mentre l'utile è superiore alle previsioni.
In piena trasformazione, l'azienda indica oggi di aver resistito l'anno scorso alle difficili condizioni del mercato.
Il fatturato è calato del 4% negli ultimi tre mesi del 2019 a 7,07 miliardi di dollari, mentre le nuove commesse sono scese dell'1% a 6,89 miliardi. L'utile prima della deduzione di interessi, imposte e ammortamento dell'avviamento (Ebita) è dal canto suo cresciuto del 22% a 710 milioni di dollari. L'utile netto è progredito del 3% a 325 milioni.
Si gli introiti sono stati inferiori alle previsioni degli analisti dell'AWP, le nuove ordinazioni e l'Ebita sono stati al di sopra delle attese. Anche l'utile è stato superiore alle previsioni
Il dividendo resta stabile a 80 centesimi per azione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia