IndustriaABB mostra la fabbrica del futuro a Angela Merkel
ATS
1.4.2019 - 14:24
ABB mostra la fabbrica del futuro alla cancelliera tedesca Angela Merkel e al premier svedese Stefan Löfven.
Nell'ambito della fiera industriale di Hannover (Germania) il presidente della direzione del gruppo elvetico-svedese Ulrich Spiesshofer ha mostrato ai due capi di governo un'unità di assemblaggio.
Merkel e Löfven hanno potuto vedere come i modernissimi robot, combinati con l'ultimo e versatile sistema di trasporto, montano orologi da polso con una precisione finora senza pari, afferma ABB lunedì in un comunicato. I due politici hanno mostrato grande interesse.
«In futuro la produzione sarà più intelligente, più flessibile e più vicina al cliente», afferma Spiesshofer, citato nella nota. «Combiniamo elettrificazione, automazione, robotica e, naturalmente, digitalizzazione per creare una gamma di prodotti all'avanguardia». Secondo il manager «già oggi le soluzioni ABB per i robot e l'automazione permettono di combinare uomo e macchina in un modo unico».
La Svezia è quest'anno anno il paese partner della fiera di Hannover. Come noto ABB è nata nel 1988 dalla fusione fra la svizzera Brown Boveri, fondata nel 1891, e la svedese ASEA, creata nel 1883. Oggi la multinazionale opera in oltre 100 paesi con 147'000 dipendenti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia