IndustriaABB: ordine per più grande nave diamantifera
ATS
13.7.2020 - 12:19
Il gruppo elettrotecnico ABB parteciperà ai lavori della più grande nave per l'estrazione dei diamanti mai costruita. Il colosso elvetico si occuperà dell'installazione del sistema energetico per l'olandese Damen Shipyards Group.
L'imbarcazione, che tramite un complesso sistema permette di estrarre i diamanti dai fondali marini, verrà costruita in un cantiere navale sul Mar Nero in Romania, ha annunciato oggi ABB. Il costo totale del progetto è di 468 milioni di dollari (oltre 440 milioni di franchi), ma la somma per l'ordine alla società elvetica non è stata resa nota.
La nave diamantifera è destinata alla Debmarine Namibia, una joint venture tra il governo namibiano e il gruppo sudafricano De Beers, il più grande produttore e commerciante di diamanti. La consegna è prevista per il 2022.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia