ABB equipaggerà una mega-fabbrica indiana di scooter elettrici di proprietà dell'azienda locale Ola.
Il gruppo industriale elvetico sarà uno dei partner chiave nel settore della robotica e dell'automazione: gestirà l'allestimento delle linee di produzione delle batterie e di assemblaggio dei veicoli.
L'unità sarà operativa nei prossimi mesi e costituirà il più grande stabilimento per scooter al mondo, si legge in un comunicato odierno di ABB. La fabbrica avrà una capacità annuale iniziale di 2 milioni di unità e creerà 10'000 posti di lavoro. Sarà anche la più automatizzata del paese, con 5000 robot.
ABB è una delle più grandi industrie svizzere. A livello mondiale il gruppo – nato nel 1988 dalla fusione fra la svedese ASEA e l'argoviese Brown, Boveri & Cie (BBC), con radici che hanno più di 130 anni – impiega 105'000 dipendenti in oltre 100 paesi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia