FinanzaAbbandono del Libor, Finma raccomanda di prepararsi
hm, ats
4.12.2020 - 15:01
L'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (Finma) raccomanda agli attori del settore di prepararsi al distacco dal Libor, il tasso di riferimento che dovrebbe essere abbandonato alla fine del 2021.
«Finma continua a considerare la fine del Libor come uno dei principali rischi operativi per gli operatori assoggettati», scrivono i funzionari bernesi in un documento pubblicato oggi. I numerosi tassi basati sul Libor (London Interbank Offered Rate) saranno sostituiti da altri indicatori, come il Saron (Swiss Average Rate Overnight).
La Finma ha reso noto una tabella di marcia – che si orienta a quella del Consiglio per la stabilità finanziaria (Financial Stability Board, FSB, organismo internazionale con sede a Basilea) – e invita chi di dovere a rispettarla.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia