L'azienda farmaceutica Actelion, controllata dal gigante statunitense Johnson & Johnson, taglia 75 posti di lavoro nella sua sede centrale di Allschwil (BL).
Il numero dei potenziali licenziamenti sarà comunque notevolmente inferiore a questa cifra, ha annunciato oggi Johnson & Johnson. Per i dipendenti interessati sarà elaborato un piano sociale.
Il taglio occupazionale rientra nel piano di integrazione della società renana nel portafoglio del suo acquirente, precisa oggi un comunicato congiunto. Nella nota Actelion e Johnson & Johnson garantiscono che Allschwil rimarrà un sito importante per entrambe le aziende.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia