Lavoro interinaleAdecco nel primo trimestre supera le attese
ATS
7.5.2019 - 11:10
Il colosso del lavoro interinale Adecco ha registrato nel primo trimestre un utile netto di 133 milioni di euro, quasi stabile rispetto all'anno scorso.
Il risultato, che supera le aspettative degli analisti interrogati da AWP, è stato raggiunto grazie alla stabilizzazione della crescita in Europa e nel resto del mondo.
Nel primo trimestre, il fatturato è sceso leggermente, dell'1% a 5,6 miliardi di euro (6,4 miliardi di franchi), ha precisato Adecco in un comunicato. Al netto dei cambi e corretto in base ai giorni lavorativi esso è diminuito del 2%. I risultati sono in linea con le aspettative del mercato, che prevedeva un indebolimento dell'economia globale all'inizio dell'anno.
Poco concrete le prospettive: la società ha confermato nei mesi di marzo e aprile un tasso di crescita del fatturato corretto in linea con quello del primo trimestre.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia