Grandi progettiAeroporto di Zurigo apre The Circle
ATS
5.11.2020 - 13:37
Dopo oltre cinque anni di costruzione, l'aeroporto di Zurigo oggi ha inaugurato il suo nuovo centro di servizi The Circle, un vasto complesso immobiliare a forma di semicerchio a due passi dallo scalo di Kloten con una superficie utilizzabile di 180'000 metri quadri.
Si tratta di un quartiere indipendente, con negozi, ristoranti, hotel e un parco, ma anche spazi per congressi e un centro sanitario con ospedale universitario.
I proprietari de «Il Circolo» sono Flughafen Zürich (FZAG), la società che amministra l'aeroporto, e il gruppo assicurativo Swiss Life. Il progetto del complesso immobiliare da un miliardo di franchi è stato elaborato dall'architetto giapponese Riken Yamamoto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia