Cliniche e alberghiAevis Victoria ha sofferto per il Covid nel 2020
hm, ats
26.3.2021 - 18:03
Il coronavirus ha avuto un profondo impatto su Aevis Victoria, holding friburghese a cui fanno capo cliniche private – anche luganesi – nonché hotel di lusso.
hm, ats
26.03.2021, 18:03
SDA
L'impresa ha comunicato oggi di aver subito nel 2020 una perdita di 31 milioni di franchi, a fronte di un utile di 174 milioni realizzato l'anno precedente anche grazie alla vendita di una partecipazione.
Il fatturato – dato già noto – è saluto dello 0,7% a 717 milioni. A incidere sull'andamento degli affari è stata l'assenza di turisti internazionali in strutture quali il Victoria Jungfrau Grand Hotel di Interlaken (BE), il Bellevue Palace di Berna o l'Eden au Lac di Zurigo.
Meglio sono andati gli affari nel segmento ospedaliero, cioè a Swiss Medical Network, la rete di cliniche private che ha anche due strutture in Ticino, la Ars Medica di Gravesano e la clinica Sant'Anna di Sorengo. La situazione nei nosocomi si è normalizzata e nell'esercizio 2021 è attesa una netta crescita dell'attività. Nel frattempo però Aevis Victoria – che è quotata in borsa: -2% il titolo a due ore dalla chiusura – rinuncia a versare un dividendo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia