Nucleare

Argovia: il reattore Beznau 2 disattivato cinque settimane per revisione

ed, ats

6.8.2021 - 09:50

Per lavori di revisione, il reattore numero 2 della centrale nucleare di Beznau sarà tolto dalla rete elettrica nelle prossime cinque settimane circa.
Keystone

Per lavori di revisione, il reattore numero 2 della centrale nucleare di Beznau sarà tolto dalla rete elettrica nelle prossime cinque settimane circa. Lo comunica oggi la società elettrica Axpo, che gestisce l'impianto situato nel comune di Döttingen (AG).

ed, ats

6.8.2021 - 09:50

Durante la procedura d'arresto dell'unità 2 della centrale atomica argoviese sarà visibile del vapore acqueo sopra l'edificio della turbina, la parte non nucleare dell'impianto. Ma ciò non comporta alcun pericolo per le persone o l'ambiente, sottolinea Axpo.

L'obiettivo principale della revisione comprende lavori di manutenzione, test e ispezioni ricorrenti e la messa in funzione di nuovi sistemi e componenti. Inoltre saranno eseguiti come al solito i test del sistema integrale. Su un totale di 121 elementi di combustibile, 20 saranno sostituiti con altri nuovi.

Dal 17 agosto 2020, l'unità 2 di Beznau ha prodotto quasi tre miliardi di chilowattora di elettricità, ciò che corrisponde al consumo annuale di elettricità di circa 650'000 economie domestiche.

ed, ats