Industria automobilisticaAlleanza GM-Honda per auto autonome
ATS
3.10.2018 - 15:44
Il costruttore automobilistico americano General Motors e il concorrente giapponese Honda si alleano per le auto autonome.
Honda acquista una quota in Cruise Holding, la divisione auto senza guidatore di GM. Le due case insieme costruiranno veicoli autonomi destinati al mercato mondiale.
''Questo è il logico passo successivo nel rapporto fra GM e Honda: insieme possiamo offrire a Cruise il miglior design al mondo e una portata globale'', afferma la CEO di GM, Mary Barra.
General Motors vola in borsa (+7%) nelle contrattazioni che precedono l'apertura dei mercati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia