EnergiaAlpiq: il CEO rassegna le dimissioni con effetto immediato
ATS
22.9.2020 - 08:03
Alpiq ha annunciato oggi le dimissioni con effetto immediato del suo presidente della direzione, André Schnidrig, per motivi di salute. Al suo posto subentrerà, al più tardi il prossimo aprile, Antje Kannglesser, ha comunicato oggi il gruppo energetico.
Schnidrig, al quale è stato diagnosticato un tumore al colon lo scorso febbraio, ha deciso di lasciare per seguire un trattamento, viene precisato. Attivo presso Alpiq dal 2010 e dal gennaio 2019 membro della direzione, Schnidrig aveva assunto la funzione di Ceo nel gennaio 2020.
Kannglesser è stata nominata nuovo Ceo dal consiglio di amministrazione di Alpiq Holding AG. La 46enne è dottore in giurisprudenza ed Executive Master of Business Administration dell'Institute for Management Development (IMD) di Losanna.
Dal 2017 è responsabile del settore Group Markets & Services e dal 2019 è membro della Direzione del gruppo BKW. Dal 2015 al 2017 è stata responsabile della conduzione del gruppo e membro della direzione generale allargata del gruppo BKW.
Nel 2014 ne ha diretto la Segreteria generale e il Servizio giuridico, precisa Alpiq.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia