Previsioni economicheAnalisti poco ottimisti su congiuntura
ATS
24.7.2019 - 11:26
Gli analisti finanziari rimangono poco ottimisti sul futuro della congiuntura svizzera: il relativo indice calcolato da Credit Suisse e da CFA Society Switzerland si è attestato in luglio a -24,0 punti.
Pur beneficiando di un miglioramento rispetto al mese prima (+6,0 punti) l'indicatore rimane chiaramente negativo: ciò significa che sono più numerosi gli specialisti che si aspettano un indebolimento della dinamica economica di quelli che puntano sull'evoluzione opposta.
Nel dettaglio, il 60% degli interrogati è convinto che nei prossimi sei mesi non vi saranno cambiamenti nella situazione congiunturale, l'8% si aspetta un miglioramento e il 32% pronostica un peggioramento (valori che determinano poi l'indice complessivo: 8 meno 32 = -24).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia