Credit Suisse otterrà la licenza bancaria in Arabia Saudita: alla grande banca sarà concessa la relativa autorizzazione, ha dichiarato mercoledì il ministro delle finanze del paese del Golfo, Mohammed Al-Jadaan.
L'istituto cercava da tempo di ricevere una licenza bancaria completa nella maggiore economia del Medio Oriente. Il presidente della direzione Tidjane Thiam aveva indicato nel luglio scorso di essersi recato di persona nel paese per inoltrare la domanda di concessione.
Ma in seguito alle turbolenze legate all'uccisione del giornalista oppositore saudita Jamal Kashoggi, lo scorso ottobre Thiam – al pari di altri grandi manager – aveva annullato la sua presenza a un'importante conferenza degli investitori nella capitale Riad patrocinata dal principe ereditario Mohammed bin Salman.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia