Paese in crisiArgentina: salvataggio record, 57 miliardi
ATS
27.9.2018 - 07:30
Il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) tende una mano all'Argentina, concedendo a Buenos Aires un salvataggio record da 57 miliardi di dollari (55 miliardi di franchi).
Si tratta di una cifra superiore ai 50 miliardi dell'accordo iniziale: una revisione al rialzo necessaria per far fronte alle crescenti difficoltà del paese e per evitare l'effetto contagio delle altre economie emergenti.
L'Argentina ha il pieno appoggio del Fmi, che resta ''impegnato ad aiutarla ad affrontare le sfide che ha davanti'' spiega Lagarde nel corso di una conferenza stampa congiunta con il ministro dell'economia argentino Nicolas Dujovne. Il nuovo accordo fra il Fmi e l'Argentina è soggetto al voto del consiglio esecutivo del Fmi, mette in evidenza Lagarde, rassicurando sul fatto che vedrà il consesso il prima possibile.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia