Vaud Audemars Piguet smentisce i cambiamenti nell'azionariato

hm, ats

14.11.2022 - 20:00

Audemars Piguet è un marchio ben conosciuto dagli appassionati.
Audemars Piguet è un marchio ben conosciuto dagli appassionati.
Keystone

Audemars Piguet, azienda orologiera vodese di grande tradizione, non ha intenzione di cambiare il proprio azionariato.

Keystone-SDA, hm, ats

Lo afferma Jasmine Audemars, presidente uscente del consiglio d'amministrazione (Cda), smentendo le voci secondo cui alcuni membri dell'organismo sarebbero favorevoli a vendere la propria quota.

«Se c'è una cosa che posso dirvi, in modo definitivo, è che non c'è e non ci sarà alcun cambiamento nell'azionariato di Audemars Piguet», afferma la dirigente e pronipote del fondatore del famoso marchio in un'intervista pubblicata oggi da Le Temps. «Abbiamo ancora lo stesso spirito di indipendenza, non cambia nulla».

Dopo 30 anni la presidente Jasmine Audemars passa il testimone all'italiano Alessandro Bogliolo. L'azienda di Le Brassus (VD), nota in particolare per la collezione Royal Oak, è anche alla ricerca di un nuovo direttore generale, dato che François-Henry Bennahmias ha deciso di lasciare la funzione alla fine del 2023.

L'impresa è stata fondata nel 1875 da Jules-Louis Audemars e Edward-Auguste Piguet. Stando alla società di consulenza Morgan Stanley nel 2021 ha generato un fatturato di 1,6 miliardi di franchi: sarebbe quindi una delle sole sette case orologiere svizzere a realizzare vendite superiori al miliardo.