Il boom delle esportazioni australiane ha raggiunto una nuova punta massima, nonostante le crescenti evidenze di un rallentamento nel cuore industriale della Cina.
Il surplus commerciale è balzato in settembre fino a 3 miliardi di dollari australiani (poco meno di 2 miliardi di euro), grazie anche a una spinta riflessa dal surplus di agosto, che è stato rivisto da 1,6 a 2,3 miliardi di dollari. Si tratta del terzo saldo attivo in ordine di grandezza da quando il Bureau di Statistica ha cominciato a compilare i dati nel 1971.
Le esportazioni sono aumentate dell'1% fino a un record di 37,5 miliardi di dollari (23,6 miliardi di euro), mentre le importazioni sono scese anche dell'1%, a 34.5 miliardi di dollari (27,7 miliardi di euro). Gli esportatori hanno beneficiato sia dei forti prezzi internazionali (aumentati di quasi il 4% nel terzo trimestre di quest'anno) e di più alti volumi esportati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia