AutoAuto: presentata la nuova Ferrari FXX, oltre 1000 cv
ATS
2.11.2017 - 12:47
Ferrari ha presentato il suo nuovo modello FXX oggi in anteprima alle finali mondiali Ferrari, al Mugello.
SDA
E' nata la nuova Ferrari 'FXX-K Evo'. La vettura-laboratorio del Cavallino rampante è stata presentata in anteprima assoluta in occasione delle Finali Mondiali Ferrari, in svolgimento all'autodromo del Mugello, a Scarperia (Firenze).
L'auto, 6262 cm3 di cilindrata con una potenza massima di 1050 cavalli, rappresenta un'evoluzione importantissima del programma 'XX' e, come nei precedenti casi, verrà realizzata in pochissimi esemplari e sarà destinata ad altrettanti selezionati clienti, che per l'occasione si caleranno nel ruolo di collaudatori in grado di condividere insieme ai tecnici di Maranello lo sviluppo dei componenti innovativi che verranno applicati sulla vettura.
La novità più evidente di questa nuova auto che, come le precedenti non è omologata per l'utilizzo in strada, è l'evoluzione aerodinamica, risultato di oltre un anno di lavoro in galleria del vento, con un incremento del carico aerodinamico grazie all'utilizzo di una nuova ala posteriore con profilo a biplano.
Modificati anche i due paraurti, i fondi anteriori e il condotto di scarico. Per l'aumento delle prestazioni della vettura è stato modificato anche il design delle prese dei freni anteriori, mentre all'interno dell'abitacolo, sul display sono riportati tutti i dati della nuova telemetria.
Il programma di test della 'FXX-K EVO' si svilupperà nelle stagioni 2018/2019 in 9 appuntamenti fra marzo e ottobre.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico