InformaticaAutodesk chiude la sede di Neuchâtel, 232 impieghi minacciati
ATS
29.11.2017 - 14:27
L'impresa americana Autodesk, specializzata nei programmi informatici di animazione 3D, vuole chiudere la sua sede di Neuchâtel. È stata aperta una procedura di consultazione. In totale, 232 impieghi sono a rischio.
L'informazione, rivelata dai media regionali neocastellani, è stata confermata oggi all'ats da un portavoce di Autodesk. "Piuttosto che concentrare l'insieme delle funzioni operative mondiali relative alla regione Europa, Medio-Oriente e Africa (EMEA) in un solo e stesso posto, Autodesk le estenderà in più città", ha precisato.
Questa strategia include un nuovo ufficio che aprirà a Dublino, in Irlanda. Potrà accogliere la maggior parte dei posti legati alla finanza e alle funzioni operative per l'EMEA.
Autodesk, con sede principale a San Rafael in California, è presente dal 1991 a Neuchâtel, dove ha installato il suo centro di servizi europei. La società era arrivata nel quadro degli sforzi intrapresi dalla promozione economica neocastellana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia