AssicurazioniAutomobilisti pigri a cambiare assicurazione
ATS
16.9.2019 - 14:54
Nonostante i premi per l'assicurazione dell'auto continuino a calare, nel 2019 solo il 4% dei detentori di veicoli in Svizzera ha scelto una polizza più conveniente indipendentemente dal cambio di auto. Un anno fa era il 7%.
Lo rileva il servizio di confronti internet Comparis.
Dall'inizio dell'anno, circa l’11% di automobilisti (il 14% l'anno scorso) ha cercato informazioni su premi più bassi, aggiunge Comparis. Più della metà degli automobilisti svizzeri – puntualizza – non ha mai cambiato assicurazione.
Il sondaggio di Comparis rileva anche forti lacune quando si tratta della propria assicurazione auto: il 55% degli assicurati con polizza casco parziale crede erroneamente che la sua assicurazione si faccia carico dei danni causati in prima persona al proprio veicolo.
Una tendenza simile emerge anche tra gli assicurati che hanno stipulato solamente l'assicurazione obbligatoria di responsabilità civile auto. Il 36% è convinta che l'assicurazione si farebbe carico dei danni causati in prima persona alla propria auto.
Per il sondaggio Comparis ha interrogato 957 automobilisti di età compresa tra i 18 e i 74 anni, che possiedono almeno un'auto non in leasing.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia