Industria automobilisticaAutoneum: fatturato in aumento nel 2019
ATS
23.1.2020 - 10:30
Nonostante un mercato sfavorevole, l'anno scorso Autoneum ha aumentato il suo fatturato.
Il fabbricante svizzero di componenti per l'industria automobilistica ha fatto segnare un +0,7% su base annua a 2,29 miliardi di franchi. L'azienda ricorda comunque ancora una volta di aspettarsi una perdita.
La crescita organica ha dal canto suo raggiunto il 2,5%, si legge in un comunicato odierno. Il gruppo con sede a Winterthur fa notare che la produzione globale delle auto è diminuita del 5,8% e questo per il secondo anno consecutivo, il tutto a causa della crescita rallentata e dei conflitti commerciali.
Autoneum ha però resistito a questa tendenza, in particolare grazie al buon posizionamento sul mercato di alcuni modelli offerti dai propri clienti.
Il risultato si situa al di sopra delle previsioni degli analisti contattati dall'agenzia AWP, che scommettevano in media su un giro d'affari di 2,27 miliardi di franchi, con stime che variavano fra i 2,26 e i 2,28 miliardi.
Risultati più dettagliati verranno pubblicati il prossimo 4 marzo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia