Idorsia Gli azionisti approvano le proposte del CdA

lt

14.4.2022 - 20:56

L'azienda biotech Idorsia ha sede ad Allschwil (BL). (Archivbild)
L'azienda biotech Idorsia ha sede ad Allschwil (BL). (Archivbild)
Keystone

Gli azionisti della società biotech Idorsia hanno seguito tutte le proposte del consiglio di amministrazione (CdA) durante l'assemblea generale odierna. Tra le altre cose, hanno approvato un aumento del capitale sociale condizionato.

Keystone-SDA, lt

Inoltre, l'assemblea ha eletto tutti i membri del consiglio di amministrazione rieleggibili per un ulteriore mandato, come annunciato in serata dalla società stessa. Il consiglio è ora composto da sette membri: Mathieu Simon (Presidente), Jean-Paul Clozel, Joern Aldag, Felix R. Ehrat, Sandy Mahatme, Peter Kellogg e Srishti Gupta.

Il presidente Simon, citato nella nota, ha affermato che con l'imminente lancio dei primi prodotti, la società è sul punto di trasformarsi in una vera e propria azienda biofarmaceutica. Idorsia era nata dallo scorporo delle attività di ricerca e sviluppo del gruppo biotecnologico e farmaceutico basilese Actelion, acquistato da Johnson&Johnson nel 2017.

Un totale di 5'474 azionisti ha votato quest'oggi il rappresentante indipendente degli aventi diritto di voto. Questi rappresentavano un totale di circa 111 milioni di azioni o poco meno del 63% del capitale sociale in circolazione.