Bâloise intende continuare a rimanere indipendente: lo afferma il presidente della direzione Gert De Winter, pur ammettendo di essere cosciente che la compagnia assicurativa è considerata già da tempo dal mercato "una bella promessa sposa sul Reno".
Uno scenario in cui un azionista attivo richieda una fusione, per esempio con Helvetia o con la tedesca Ergo, "non è sul tavolo", afferma il CEO in un'intervista pubblicata oggi da Finanz und Wirtschaft. Nel caso - solo ipotetico - che Bâloise dovesse scegliere fra una delle due società citate De Winter riterrebbe opportuno unirsi a Helvetia, per rafforzarsi sul mercato svizzero.
Non è in discussione nemmeno l'acquisto di una banca svizzera, ha proseguito il manager 52enne belga. Bâloise può contare infatti su Allfinanz e su collaborazioni con Banca Cler e con la Banca cantonale di Basilea Campagna.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia