Mobilità e ambienteBanche prevedono di ridurre viaggi d'affari
SDA
26.4.2021 - 16:23
Le grandi banche europee prevedono di ridurre in modo permanente i viaggi di lavoro, dimezzandoli rispetto ai livelli pre-pandemia e mostrando come il lavoro da remoto è divenuto la nuova normalità.
Keystone-SDA
26.04.2021, 16:23
SDA
Lo riporta il Financial Times, sottolineando come la riduzione è una cattiva notizia per le compagnie aeree e l'industria alberghiera, che speravano nei viaggi di lavoro per la ripresa nel dopo pandemia.
Il Ceo di Hsbc Noel Quinn prevede di dimezzare i suoi viaggi d'affari, mentre Lloyds Banking Group e ABN Amro hanno fissato degli obiettivi per le emissioni e puntano a comprimere quelle dovute ai viaggi al 50% rispetto ai livelli del 2009.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia