Industria alimentare Barry Callebaut: Jacobs Holding si separa dal 10% delle azioni

lk

27.4.2021 - 20:27

L'azionista principale di Barry Callebaut, Jacobs Holding, sta lanciando una procedura accelerata di raccolta di ordini per collocare presso investitori professionali 550'000 azioni, ossia il 10% del capitale azionario del più grande produttore di cioccolato al mondo.

Keystone-SDA, lk

La transazione dovrebbe permettere a Jacobs Holding di cogliere nuove opportunità di investimento, dice la stessa in un comunicato stampa odierno. Con il 30,1% del capitale sociale che rimane di sua proprietà dopo questa transazione, la società zurighese intende rimanere impegnata a lungo termine con Barry Callebaut, aggiunge la nota.

Si è anche impegnata a rispettare un periodo di bloccaggio di un anno per le azioni che rimangono in suo possesso. Jacobs Holding continuerà anche a sedere nel consiglio di amministrazione del maggiore fornitore di cioccolato di molte multinazionali.

È la seconda volta in due anni che la holding si separa da un pacchetto di azioni del grande trasformatore di cacao. Nel novembre del 2019, aveva già venduto una quota di circa il 10% e ridotto la sua partecipazione al 40,1%.