Ecco perché Multa a Barry Callebaut dall'operatore borsistico SIX

ats

26.4.2024 - 08:00

Il leader mondiale della produzione di cioccolato non si appellerà contro la decisione.
Il leader mondiale della produzione di cioccolato non si appellerà contro la decisione.
Keystone

Il produttore di cioccolato Barry Callebaut si è visto appioppare una multa di 110'000 franchi da SIX, il gruppo finanziario che gestisce la borsa svizzera.

Keystone-SDA, ats

La società zurighese, numero uno al mondo nel suo campo, è stata sanzionata per violazione per negligenza delle norme sulla pubblicità degli eventi.

Stando a una nota odierna di SIX, Barry Callebaut ha infranto le disposizioni regolamentari legate alla pubblicazione del suo rapporto annuale 2021/22. L'azienda ha rinunciato a inoltrare ricorso.

Concretamente, la sintesi di tale documento si trovava in un'area non sufficientemente protetta del sito web di Barry Callebaut. Di conseguenza, è stata facilmente trovata da un metamotore di ricerca prima della diffusione del comunicato stampa in merito e durante le ore critiche delle contrattazioni in borsa.

Secondo quanto viene riferito, la decisione è stata presa il 13 febbraio al termine di un'indagine approfondita richiesta da SIX Exchange Regulation (SER), l'istanza indipendente in seno a SIX che opera come sorvegliante delle società quotate sul mercato di Zurigo.