ManifestazioniBasilea: corteo contro gruppi agrochimici
ATS
18.5.2019 - 17:46
Circa 2'000 persone – secondo cifre degli organizzatori – sono scese in strada oggi a Basilea per manifestare a favore di un'agricoltura più ecologica e sociale. La protesta ha preso di mira i gruppi agrochimici e il loro «potere distruttivo».
Nel quadro di un'azione in diversi paesi contro le aziende specializzate su sementi geneticamente modificate e pesticidi, un corteo ha attraversato la città renana fino alla sede di Syngenta. Nel mirino c'erano anche le concorrenti BASF e Bayer, pure insediate a Basilea.
Stando a un comunicato degli organizzatori la marcia autorizzata dalle autorità ha ottenuto il sostegno di una cinquantina di Ong, partiti e sindacati svizzeri e della Germania meridionale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia