Il colosso automobilistico Bmw verrà citato in tribunale dal ministero dei Trasporti della Corea del Sud con l'accusa di aver nascosto i difetti di alcuni motori, ritardandone anche il richiamo.
Secondo quanto spiegano dal dicastero, i propulsori prenderebbero fuoco a causa di un difetto al sistema di scarico dei gas. Nel Paese circa 40 autovetture si sarebbero incendiate.
Il ministero ha intanto multato Bmw per 11,2 miliardi di won, circa 10 milioni di franchi, proprio per aver ritardato a richiamare le autovetture. Questi richiami, ricorda il dicastero, sono avvenuti a luglio e ottobre e hanno interessato 172mila veicoli.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia