Forum economicoBolsonaro parteciperà al WEF di Davos
ATS
4.1.2019 - 08:29
Il neopresidente brasiliano Jair Bolsonaro ha confermato ieri la sua partecipazione al prossimo Forum economico mondiale (WEF) in programma fra il 22 e il 25 gennaio a Davos. Si tratterà del suo primo viaggio internazionale dall'inizio del mandato.
"Voglio andare in Svizzera, a Davos, per partecipare a questo incontro. Sarà la mia prima uscita fuori dal Brasile", ha annunciato il presidente brasiliano nella sua prima intervista televisiva dalla sua investitura il primo gennaio.
Come già annunciato in precedenza Bolsonaro sarà accompagnato dal suo ministro delle finanze, Paulo Guedes, personalità considerata ultraliberale.
Il presidente ha spiegato di aver ritardato di qualche giorno, al "28 o 29 gennaio", l'intervento chirurgico che gli permetterà di rimuovere la sacca da colostomia che porta con sé in modo permanente dall'attentato del 6 settembre scorso, in piena campagna elettorale.
Dopo l'operazione Bolsonaro dovrà rimanere in ospedale per almeno 5-7 giorni, secondo uno dei suoi medici. In totale, il periodo di convalescenza per questo tipo di intervento di ricostruzione addominale è stimato in circa due settimane.
Durante il viaggio a Davos Bolsonaro sarà sostituito alla guida del paese dal vicepresidente, il generale in pensione Hamilton Mourao.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia