Fisco e finanzaBorsa di New York minaccia di andarsene dalla città
SDA
10.2.2021 - 16:06
Il New York Stock Exchange – cioè la principale borsa americana – potrebbe lasciare New York se verranno imposte tasse sulle transazioni di azioni, obbligazioni e derivati.
A ventilare l'ipotesi è Stacey Cunningham, numero uno del Nyse in un editoriale sul Wall Street Journal.
«Il New York Stock Exchange appartiene a New York. Ma se Albany deciderà di andare per la sua strada, allora il centro dell'industria finanziaria potrebbe avere bisogno di una nuova casa», afferma Cunningham.
Lo stato di New York è alle prese con un ampio buco di bilancio a causa della pandemia e ci sono varie misure allo studio per far fronte all'emergenza, fra le quali l'imposizione di una nuova tassa sulle transazioni. Un'ipotesi questa che comunque non incontra, al momento, il favore del governatore Andrew Cuomo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia