La Borsa svizzera rimane positiva nel primo pomeriggio: alle 15:00 circa l'indice dei titoli guida SMI guadagnava lo 0,25% a 9'508,57 punti, quello allargato SPI lo 0,63% a 11'415,27.
A pesare sul mercato è sempre Nestlé, a causa del pagamento dei dividenti. Il titolo perde attualmente l'1,54%, risultando maglia nera.
Per il resto, gli esperti contattati dall'agenzia AWP valutano la situazione come serena, soprattutto a causa dei segnali congiunturali positivi provenienti dalla Cina. Le contrattazioni sono piuttosto calme, anche perché nel corso della settimana sono previsti i trimestrali di giganti come Roche e Nestlé.
Nonostante l'annuncio di un nuovo azionista di peso come Artisan Partners, il titolo di ABB non risulta particolarmente appariscente, con un +0,81% che lo piazza grosso modo al centro della classifica del listino elvetico.
Risultano invece spumeggianti l'ultima arrivata Alcon e Credit Suisse, che fanno segnare rispettivamente un +2,30% e un +1,86%. Bene anche Swatch (+1,82%). A parte Nestlé, risultano in negativo Richemont (-0,11%) e Givaudan (-0,20%).
Tornare alla home page