Avvio in rialzo oggi alla Borsa svizzera (foto d'archivio)
Keystone
Avvio in rialzo oggi alla Borsa svizzera: poco prima delle 9.30 l'indice dei valori guida SMI guadagnava lo 0,45% a 12'140,44 punti.
Keystone-SDA, ats
26.06.2024, 09:31
SDA
Partenza in positivo anche per i principali mercati europei: a Milano il primo indice Ftse Mib avanza dello 0,31%, a Parigi il Cac 40 sale dello 0,54%, a Francoforte il Dax è invariato a 18'176 punti e a Londra il Ftse 100 progredisce dello 0,41%.
La Borsa di Tokyo ha concluso gli scambi in rialzo, guidata dalla ripresa della tecnologia, in scia al recupero delle azioni del colosso Nvidia al Nasdaq. Il listino di riferimento Nikkei ha messo a segno un progresso dell'1,26% a quota 39'667,07.
Ieri sera Wall Street ha chiuso contrastata. Il Dow Jones ha lasciato sul terreno lo 0,76% a 39'112,16 punti, mentre il Nasdaq è avanzato dell'1,26% a 17'717,65 punti e lo S&P è cresciuto dello 0,39% a 5469,30 punti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera