Il gruppo industriale Bucher ha realizzato nei primi sei mesi dell'anno risultati globalmente in linea con le attese del mercato. Nonostante un rallentamento della domanda in quasi tutti i settori, la direzione conferma le ambizioni per l'insieme dell'esercizio.
Le nuove commesse hanno raggiunto 1,45 miliardi di franchi, in calo del 4,9% su base annua, ha reso noto in un comunicato odierno il costruttore zurighese di macchine agricole e veicoli in dotazione ai servizi tecnici comunali.
Le vendite nette sono progredite del 6,5% a 1,66 miliardi. Corretta dagli effetti di ambio, la crescita arriva al 9,2%. L'utile netto migliora dal canto suo del 3,8% a 122 milioni.
Nel suo insieme i dati corrispondono alle previsioni effettuate dagli analisti contattati dall'agenzia AWP. Solo l'utile netto supera leggermente le attese più ottimiste.
Forte di questi risultati, la direzioni spera di raggiungere gli obiettivi per l'insieme dell'esercizio, realizzando cifre in linea con quelle dell'anno scorso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia