ImmobiliareCaro affitti, Zurigo in testa alla classifica
ATS
15.7.2019 - 11:13
Nelle principali città svizzere gli affitti sono cresciuti negli ultimi due anni. Lo rivelano dati raccolti dal portale immobiliare Homegate.ch.
Zurigo continua a occupare il primo posto nella classifica. sulle rive della Limmat, l'affitto medio mensile di un trilocale di 70 m2 può raggiungere i 3760 franchi, quasi 520 franchi in più rispetto all'ultimo rilevamento.
Al secondo posto si piazza Ginevra, dove gli affitti nel quartiere di Bel-Air oggi superano in media i 3000 franchi. Gli autori dello studio rilevano inoltre, quale particolarità della città di Calvino, l'assenza virtuale di appartamenti trilocali a meno di 2000 franchi al mese.
Zurigo e Ginevra le più costose
Anche a Basilea e Berna gli affitti sono saliti, ma rimangono nettamente inferiori a quelli di Zurigo e Ginevra e raramente superano i 2000 franchi. Nei quartieri più popolari delle due città, essi ammontano in media rispettivamente a 2130 e 2480 franchi.
L'indicatore stabilito da Homegate si basa sulla mediana standardizzata di circa 50 oggetti pubblicati sul portale nel periodo da gennaio 2017 a maggio 2019.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia