Risultati in crescita nel primo semestre 2019 per Cembra Money Bank, che intende ora rivolgersi anche alle piccole imprese.
L'utile netto della banca zurighese, specialista del credito al consumo, è salito dell'1% a 78,6 milioni di franchi, gli introiti netti del 5% a 222,6 milioni, mentre i crediti alla clientela hanno raggiunto i 5,02 milioni di franchi (+4%).
«La buona dinamica nel finanziamento automobilistico (leasing, ndr) e la crescita continua nelle carte di credito hanno contribuito» a questi risultati soddisfacenti, scrive Cembra in una nota diramata oggi.
Per l'esercizio 2019, la banca conferma un ventaglio d'utile per azione tra i 5,20 e i 5,50 franchi, includendo l'acquisizione di Cashgate – società zurighese con 90'000 clienti presente nella Svizzera tedesca e in Romandia, ma senza filiali in Ticino – annunciata lo scorso primo luglio. Cembra prevede un dividendo uguale a quello dell'anno scorso, ossia 3,75 franchi per azione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia