MotoriCeo Volkswagen, Apple potrebbe diventare concorrente importante
SDA
23.12.2020 - 18:01
Volkswagen si aspetta l'arrivo di nuovi concorrenti nel settore della mobilità che accelereranno il cambiamento nel settore e potrebbero diventare una sfida maggiore rispetto ai concorrenti tradizionali come Toyota. Lo ha detto il Ceo Herbert Diess.
«Siamo in attesa dell'arrivo di nuovi concorrenti, che senza dubbio accelereranno il cambiamento nel nostro settore e porteranno nuove competenze», ha dichiarato Diess in un contributo sul suo profilo Linkedin, raccolto dall'agenzia spagnola Europa Press, dopo essere stato interpellato in merito alle notizie secondo cui Apple sta sviluppando un'auto autonoma, che potrebbe arrivare nel 2024.
Per Diess, la valutazione «incredibile» di questa azienda e il suo accesso «praticamente illimitato» alle risorse «infonde molto rispetto». «L'azienda più preziosa del mondo sarà ancora una volta un'azienda di mobilità. Potrebbe essere Tesla, Apple o Volkswagen», ha detto.
Volkswagen si trova ad affrontare un 2021 in cui cercherà di intensificare la sua spinta verso i veicoli elettrici con il lancio di modelli come la compatta ID.4 a trazione integrale e una versione più spaziosa della Porsche Taycan.
Inoltre, l'anno prossimo Tesla prevede di aprire il suo nuovo stabilimento vicino a Berlino, che intensificherà la concorrenza per ingegneri, operai e clienti in Germania, tradizionalmente territorio Volkswagen.