Il gruppo CH Media rafforza il processo di concentrazione nelle regioni.
Dopo aver annunciato ieri una riorganizzazione presso il St. Galler Tagblatt, oggi comunica che le tre redazioni della Svizzera centrale verranno unite a Stans (NW). Anche qui si prevedono licenziamenti.
CH Media unisce le redazioni di Obvaldo, Nidvaldo e Uri a Stans nella nuova unità redazionale «Redaktion Urschweiz», ha comunicato oggi il gruppo. L'ufficio di Sarnen è stato chiuso. I tagli di personale e i licenziamenti sono inevitabili, viene indicato. L'obiettivo della fusione è quello di mantenere la copertura giornalistica del cantone nonostante la diminuzione di risorse.
Ieri CH Media aveva già annunciato che il quotidiano St. Galler Tagblatt sopprimerà sei impieghi a tempo pieno e riorganizzerà le sue redazioni regionali, con la chiusura a Rorschach (SG) e il ridimensionamento degli uffici dell'Appenzeller Zeitung ad Herisau (AR).
CH Media, joint venture nata dalla collaborazione del gruppo AZ Medien con le testate regionali del gruppo NZZ, ha annunciato lo scorso novembre che nei prossimi anni taglierà 200 posti a tempo pieno.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia