Vertenza commercialeLa Cina accetta di ridurre i dazi sulle auto Usa
ATS
11.12.2018 - 19:45
Pechino ha accettato di ridurre i dazi sulle auto Usa dal 40% al 15%, durante una telefonata tra il vicepremier cinese Liu, il segretario Usa al tesoro e il rappresentante del commercio americano Robert Lighthizer.
Lo scrive il Wall Street Journal citando una fonte a conoscenza del dossier. Non è chiaro, precisa il Wsj, quando dovrebbe entrare un vigore il cambiamento, ma Washington sta facendo pressione su Pechino per fare concessioni il più presto possibile.
I tre dirigenti hanno discusso al telefono anche dell'acquisto cinese di prodotto agricoli Usa e di modifiche alle politiche economiche cinesi, riferiscono altre fonti al giornale.
Come parte della tregua sui dazi siglata da Donald Trump e Xi al G20, i dirigenti cinesi stanno considerando anche di fare alcuni cambiamenti nel piano Made in China 2025, aggiungono le fonti del quotidiano.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia