GiustiziaCina: botta e risposta tra Apple e Qualcomm
ATS
10.12.2018 - 15:45
La giustizia cinese dà ragione a Qualcomm nella sua battaglia contro Apple. "Tutti i modelli di iPhone restano disponibili per i nostri clienti in Cina", risponde Apple in una nota a Cnbc.
Secondo quanto riferito da Qualcomm, società statunitense attiva nelle telecomunicazioni, la giustizia cinese ha deliberato che Cupertino ha infranto due brevetti Qualcomm ed emesso un'ingiunzione che vieta le vendite di alcuni modelli di iPhone in Cina.
"Apple continua a beneficiare della nostra proprietà intellettuale senza volerci compensare. L'ordine della corte è un'ulteriore conferma della forza del nostro portafoglio brevetti", afferma Qualcomm.
"Lo sforzo di Qualcomm di vietare i nostri prodotti è l'ennesima disperata mossa da parte di una società che è sotto indagine per le sue pratiche illegali" in molti paesi, ritiene l'azienda di Cupertino.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia