Aiuto ad economiaCina: verso taglio tasse su vasta scala
ATS
15.1.2019 - 17:52
La Cina taglierà le tasse su vasta scala, con un focus speciale su Pmi e manifattura, allo scopo di aiutare un'economia in frenata, mettendo in campo un pacchetto di stimoli per scongiurare la brusca correzione accelerata dalla guerra commerciale con gli Stati Uniti.
Lo scopo è puntare alla "buona partenza" nel primo trimestre, secondo una nota la National Development and Reform Commission (Ndrc), il più alto organismo cinese sulle strategie economiche.
Il raffreddamento di commercio e produzione a dicembre ha alimentato le voci di interventi immediati che sono stimati da alcuni analisti in circa 300 miliardi di dollari, tra taglio di tasse e fee, più un'analoga cifra di bond speciali che i governi locali saranno autorizzati a emettere per progetti definiti.
Il premier Li Keqiang ha spiegato che la Cina ha centrato gli obiettivi economici programmati per il 2018 e può cercare una forte "partenza nella prima parte dell'anno" per far maturare le condizioni utili a raggiungere i target dell'intero 2019, ha riferito ieri la tv statale Cctv.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia